Newsroom

Torna alla Newsroom

"A nessuno interessa il metaverso (a meno che non sia un gioco)" secondo un nuovo studio di BlueLabel

di Matteo Gasparello
11-01-2023

Su 1008 persone intervistate, il 48% ha dichiarato di utilizzare il metaverso, ma principalmente per giocare con Minecraft, Fortnite e Roblox.

Sebbene il metaverso sia stato largamente elogiato come la prossima grande innovazione del secolo, un nuovo studio dell'agenzia newyorkese di sviluppo app BlueLabel dimostra che non è così: solo il 48% degli intervistati utilizza il metaverso, e lo fa principalmente per motivi ludici.

Lo studio ha coinvolto 1008 persone, tra i 18 e gli 84 anni, e ha analizzato l'uso dei 19 metaversi più in voga al giorno d'oggi. Lo studio esamina anche le motivazioni per utilizzare il metaverso (ovvero divertimento e lavoro) ed eventuali spese e guadagni relativi all'uso.

Condotto durante i primi giorni di Dicembre 2022, rivela i seguenti dati:  

- Poco più della metà degli intervistati (52%) ha dichiarato di non utilizzare alcun metaverso.

- L'utilizzo del metaverso è ampiamente frammentato tra le 19 piattaforme incluse nella indagine, con Minecraft il più popolare (17%), seguito da Fortnite (10%) e con Roblox (8%) al terzo posto.

- Solo l'1,5% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare HorizonWorld, la piattaforma metaverse di Meta.

- 75 persone hanno dichiarato di guadagnare grazie al metaverso. Il loro guadagno medio è di $1548, ma la mediana e la moda sono entrambe $0.

Lo studio completo è disponibile, in lingua inglese, a questo link: https://www.bluelabellabs.com/blog/metaverse-statistics/

Informazioni su BlueLabel

BlueLabel è una agenzia di sviluppo di prodotti digitali composta da 120 tra strategisti, designer e sviluppatori che lavorano fully-remote da tutto il mondo.  
Collaborando sia con aziende della classifica Fortune 500 che con start-up selezionate, BlueLabel progetta e sviluppa prodotti digitali che trasformano il mondo in cui viviamo.


Informazioni di contatto

Matteo Gasparello (Direttore di Marketing)
email: matteo.gasparello@bluelabellabs.com

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Matteo Gasparello

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

https://bluelabellabs.com/

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK