Newsroom
Torna alla Newsroom
'Elena e la casa dal cancello rosso' di Giorgia Meo
di Redazione Ufficio Stampa15-07-2022
Elena va in vacanza in Salento, insieme ai suoi genitori. Oltre al cancello rosso, citato dal titolo, lei troverà un mondo nuovo che non immaginava nemmeno che potesse esistere. Nel suo viaggio incontrerà incredibili personaggi come un cane parlante, una rana saggia, un gatto insolente e delle graziose fatine, che condurranno i lettori in una dimensione di magia, fantasia e incanti a non finire.
Lecce - Giorgia Meo, da anni addentro alle dinamiche del mercato editoriale, pubblica la sua prima storia dedicata ai più piccoli: "Elena e la casa dal cancello rosso". È un testo per ragazzi che però è molto utile anche ai lettori e agli insegnanti che sovente tendono a dimenticare, a causa della frenesia moderna, i veri valori della vita come la gentilezza e la gioia di un bel incontro. Un incontro non sui social ma dal vivo. Largo spazio anche all'amicizia che è un sentimento fondamentale per la vita di tutti ma che non è talora vissuto fino in fondo. La protagonista della storia, la piccola Elena, ce lo fa intendere e grazie alla sua più viva curiosità ci introduce, tenendoci metaforicamente parlando la mano, in un mondo fatato. Le illustrazioni a cura di Rocco Coluccia rendono la lettura ancora più bella e accattivante.“Elena sente un rumore provenire dalla sua stanza da letto. Cosa può essere? In punta di piedi, la bambina si avvia alla ricerca di qualcosa”.
La storia si svolge in vacanza, proprio nella cornice ineguagliabile del Salento. Sarà lì che Elena, oltre al cancello rosso, già citato nel titolo, troverà un mondo incantato, che non sapeva nemmeno potesse esistere. Nel suo viaggio incontrerà incredibili personaggi come un cane parlante, una rana saggia, un gatto insolente e delle graziose fatine, che condurranno i lettori in una dimensione di magia, fantasia e sorprese senza fine.
Editore: Icaro Edizioni ISBN: 978-88-95377-84-1 Pagine: 56 Anno edizione: 2022
Scarica l'immagine
Contatta l'autore
Redazione Ufficio Stampa
Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it