Newsroom

Torna alla Newsroom

'Elena e la casa dal cancello rosso' di Giorgia Meo

di Redazione Ufficio Stampa
15-07-2022

Elena va in vacanza in Salento, insieme ai suoi genitori. Oltre al cancello rosso, citato dal titolo, lei troverà un mondo nuovo che non immaginava nemmeno che potesse esistere. Nel suo viaggio incontrerà incredibili personaggi come un cane parlante, una rana saggia, un gatto insolente e delle graziose fatine, che condurranno i lettori in una dimensione di magia, fantasia e incanti a non finire.

Lecce - Giorgia Meo, da anni addentro alle dinamiche del mercato editoriale, pubblica la sua prima storia dedicata ai più piccoli: "Elena e la casa dal cancello rosso". È un testo per ragazzi che però è molto utile anche ai lettori e agli insegnanti che sovente tendono a dimenticare, a causa della frenesia moderna, i veri valori della vita come la gentilezza e la gioia di un bel incontro. Un incontro non sui social ma dal vivo. Largo spazio anche all'amicizia che è un sentimento fondamentale per la vita di tutti ma che non è talora vissuto fino in fondo. La protagonista della storia, la piccola Elena, ce lo fa intendere e grazie alla sua più viva curiosità ci introduce, tenendoci metaforicamente parlando la mano, in un mondo fatato. Le illustrazioni a cura di Rocco Coluccia rendono la lettura ancora più bella e accattivante.“Elena sente un rumore provenire dalla sua stanza da letto. Cosa può essere? In punta di piedi, la bambina si avvia alla ricerca di qualcosa”.

La storia si svolge in vacanza, proprio nella cornice ineguagliabile del Salento. Sarà lì che Elena, oltre al cancello rosso, già citato nel titolo, troverà un mondo incantato, che non sapeva nemmeno potesse esistere. Nel suo viaggio incontrerà incredibili personaggi come un cane parlante, una rana saggia, un gatto insolente e delle graziose fatine, che condurranno i lettori in una dimensione di magia, fantasia e sorprese senza fine.

 
Editore: Icaro Edizioni ISBN: 978-88-95377-84-1 Pagine: 56 Anno edizione: 2022

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Redazione Ufficio Stampa

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

www.lisadigiovanni.it

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK