Newsroom

Torna alla Newsroom

“FARFALLA”

di Giuseppe Boccardi
08-07-2020

E' uscito "Farfalla" il nuovo romanzo di Mattia Zadra, edito da Chance Edizioni.

Qual è il profumo che attribuiresti alla morte? Ma soprattutto: come ti comporteresti se potessi prevederla? Da maggio 2020 è disponibile, soprattutto agli occhi vividi di cambiamenti, il romanzo d’esordio di Mattia Zadra. Edito da Chance Edizioni, “Farfalla” è un vero e proprio pugno allo stomaco, uno di quelli, però, che ti fa sentire le farfalle, senza però evitare la metamorfosi che permette di respirare gli ossimori della fine. Il protagonista ci porta in un vero e proprio viaggio metafisico, fatto di significati intrinsechi, profumi e rituali, tanto da rendere visibili anche le vene sotto gli strati di pelle: sotto, cioè, i cambiamenti che scorrono dentro, ma dei quali solitamente si scopre solo alla fine l’esistenza. È una guerra all’ultimo respiro, alla ricerca del proprio posto nel mondo. Zadra è dettagliato e meticoloso, pungente con “lo sguardo a spillo”, metodico e introspettivo: in poche parole uno dei romanzi più amabilmente eleganti che si potrebbero leggere in questo periodo, e non solo.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Giuseppe Boccardi

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

Share

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni sui cookie. Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Tecnici
Terze parti: Statistiche + Marketing