Newsroom

Torna alla Newsroom

Palo Palo Gol, il podcast che racconta le storie più assurde del mondo del calcio

di LEOPOLDO MARDESINI
21-11-2022

Disponibile su tutte le piattaforme streaming, la nuova serie Dog-Ear in collaborazione con CALCIATORIBRUTTI celebra l’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar

Con l’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar ecco “Palo Palo Gol”, dal 21 novembre fuori ogni giorno su tutte le piattaforme streaming. “Palo Palo Gol” vuole essere la prima serie podcast italiana che mira a coinvolgere gli ascoltatori a 360°, con sondaggi interattivi sia su Spotify che nelle stories di Instagram di CALCIATORIBRUTTI.

Il calcio è un grande racconto: tutti i giorni leggiamo storie pazzesche, che ogni volta che vengono raccontate si colorano di dettagli sempre più incredibili. Ma siamo ancora capaci di riconoscere quali sono romanzate e quali completamente inventate?

Questo è “Palo Palo Gol”, una produzione Dog-Ear in collaborazione con CALCIATORIBRUTTI che racconta tre storie di calcio al giorno: sta agli ascoltatori riconoscere l'unica successa per davvero. Il gioco è proprio lasciare l’ascoltatore nel dubbio  di quale sia la storia vera e quali quelle ideate dagli autori. E permettergli di fantasticare, senza correre su Google e sui social, o almeno non prima di cinque minuti.

Il progetto di “Palo Palo Gol” rafforza la linea editoriale di Dog-Ear, la podcast company fondata da Marta Donà e Carlo Lenotti che ha l’obiettivo di valorizzare e raccontare il lato pop del podcast e dell’intrattenimento: produzioni dedicate al backstage di grandi eventi, alla vita di artisti & sportivi, alle storie di costume del made in Italy.
Tra le produzioni del 2022 di Dog-Ear ci sono Maschiacci, il podcast in esclusiva su Spotify di Francesca Michielin che tratta di diversity e inclusion, Design Voices, il podcast ufficiale del Salone Del Mobile, Il RIFF di Marco Mengoni e molti altri.

CALCIATORIBRUTTI è un media dedicato al calcio che comunica sulle principali piattaforme social.  La community, nata dal 2012, oggi colta oltre 3.1 milioni di follower e potrebbe riempire oltre 30 volte San Siro. La squadra di CALCIATORIBRUTTI è composta da creativi in grado di intrattenere gli utenti con format che vanno dal singolo post a progetti più strutturati.

"PALO PALO GOL" è una produzione Dog-Ear in collaborazione con Calciatori Brutti; scritto da Marco Marsullo con la voce  di Daniele Roselli; producer: Irene Oriani; coordinamento di produzione: Federico Ciapparoni; supervisione editoriale: Marco Ferrarini; post-produzione audio: Pasquale Losavio; artwork: Marco Crimi.

Per ascoltare “Palo Palo Gol” e i podcast Dog-Ear vai su www.dogear.it


Scarica l'immagine

Contatta l'autore

LEOPOLDO MARDESINI

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

https://www.dogear.it/podcasts/

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK