Newsroom

Torna alla Newsroom

"Ring of Fire", mostra di mosaici circolari di Veronica Pollini all’Origami, La Spezia

di Veronica Pollini
14-01-2020

“Ring of Fire” è il titolo della mostra di mosaici circolari di Veronica Pollini, organizzata alla Spezia presso Origami Food/Art/Music, in via A. Manzoni 39/41.

L’inaugurazione è prevista per sabato 1° febbraio 2020 alle ore 18,00. In programma un reading musicale con Laura Ceretti (voce) e Manuel Picciolo (chitarra): sarà l’occasione per vivere un piccolo viaggio tra arte, ricerca interiore, simboli e musica. La mostra si protrarrà per tutto il mese di febbraio.

Veronica Pollini, milanese di nascita e amegliese d’adozione, si laurea in Marketing e Comunicazione presso l’Università IULM di Milano, con una tesi di Laurea Specialistica sull'organizzazione degli eventi culturali. Dal 2010 crea mosaici, anche su complementi di arredo, sperimentando accostamenti inusuali di materiali di diversa natura: vetro, smalti veneziani, ceramica autoprodotta, marmi ecc. Dal 2015 l’attenzione dell’artista si dirige in modo sempre più evidente verso l'arte tout court: questa fase ha inizio con la partecipazione a mostre collettive, principalmente nell'ambito di manifestazioni dedicate al mosaico. Nel contempo, l’artista si avvicina allo studio dei simboli, con la conseguente scelta del cerchio come modalità espressiva, approdando, in questo modo, al "mosaico circolare". Il cerchio, con la sua immensa potenza creatrice, è forse il simbolo per eccellenza, nonché uno straordinario argomento di ricerca: lo scopo dell’artista è renderne esplicita la forza comunicativa.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Veronica Pollini

veronica.pollini@gmail.com

www.mosaicoarredo.com

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK