Newsroom

Torna alla Newsroom

A Borgolavezzaro serata di prevenzione

di Affari Pubblici
19-06-2022

Il giorno 17 giugno alle ore 20:30 a Borgolavezzaro, presso la Sala comunale delle Colonne di Palazzo Longoni, la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha organizzato una serata di prevenzione dall’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Il relatore e vicepresidente dall’associazione Mondo Libero dalla Droga Italia Oreste Depaoli ha spiegato ai partecipanti, in prevalenza genitori, come riconoscere quando un giovane sta utilizzando droghe e quali rischi comportano le sostanze stupefacenti diffuse oggigiorno.
L’intervento del relatore è stato del tutto realistico ed è riuscito a coinvolgere il pubblico presente grazie alla sua semplicità ed incisività. Ai partecipanti è stato distribuito il kit informativo della campagna “La Verità sulla Droga”, contenente 13 opuscoli illustrati relativi alle droghe più comunemente diffuse. Gli opuscoli sono utili per comprendere come funziona la droga e quali sono gli effetti collaterali delle sostanze più comunemente utilizzate.
La campagna della Fondazione è intitolata “La Verità sulla Droga” poiché il suo scopo è di educare, sostituendo le falsità che circolano sulle sostanze stupefacenti con fatti e numeri. A livello internazionale la compagna di prevenzione è estremamente diffusa ed è sostenuta da moltissime organizzazioni educative e governative.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale no-profit di educazione antidroga, patrocinato orgogliosamente dalla Chiesa di Scientology e da Scientologist di tutto il mondo.
"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Ufficio Affari Pubblici Chiesa di Scientology di Novara Via G. Visconti 1 - 28100 Novara



Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Affari Pubblici

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

www.scientology-novara.it

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK