Newsroom

Torna alla Newsroom

Abinsula ed Edisplay, realtà in crescita nel settore sviluppo software, avviano una partnership commerciale all’insegna dell’innovazione digitale

di Alba Marini
14-01-2021

Le software house italiane Abinsula ed Edisplay hanno siglato una partnership commerciale per garantire un’offerta completa che integri il software development con il digital marketing. L’intento è quello di portare in alto il settore IT italiano ed essere di ispirazione per i giovani e le startup.

Abinsula, azienda leader nella produzione di software, ed Edisplay, realtà di spicco specializzata nella creazione di software e servizi per l’email marketing, hanno siglato una partnership commerciale finalizzata all’innovazione dei servizi digitali per le PMI. Con il fine di integrare la loro offerta per affermarsi in Italia e all’estero nell’ambito IT, Abinsula ed Edisplay stanno lavorando a una soluzione che integri il software development al digital marketing.

L’intento è quello di collaborare per rispondere alle esigenze crescenti delle aziende che – con i tempi che corrono – hanno necessità di unire a una strategia tecnica anche una strategia di comunicazione efficace per l’acquisizione e la fidelizzazione della clientela.

«Sempre più aziende si affidano ad Abinsula per innovare grazie a processi di digital transformation - ha dichiarato Andrea Sanna, CEO di Abinsula - Riteniamo che garantire un'offerta completa, estendendo le nostre competenze di sviluppo software e project management con i servizi di e-mail marketing di Edisplay possa aumentare notevolmente il valore percepito dai nostri clienti»

«Per noi sarà molto stimolante collaborare con un’altra azienda che sviluppa software per clienti internazionali - ha dichiarato Raffaele Serusi CEO di Edisplay - Fin dal primo incontro con il team di Abinsula abbiamo percepito una certa sintonia e non vediamo l’ora di lavorare insieme a nuovi progetti che ci permettano di realizzare sistemi di digital marketing davvero innovativi. Speriamo di essere d’ispirazione per i giovani e le startup»

In un mondo degli affari che si sposta sempre di più dalla “terra ferma” all’online è fondamentale che la comunicazione con i propri clienti sia efficace e in questo le email giocano un ruolo chiave. Ecco perché i servizi di Abinsula verranno integrati con i software dedicati alle email di Edisplay, creatrice di Emailchef - una piattaforma per l’invio e la gestione delle campagne di email marketing - e dello smarthost TurboSMTP, la soluzione ideale per permettere alle email di arrivare sempre a destinazione.



*************

Abinsula
Abinsula, società nata a Sassari nel 2012, è uno dei principali player italiani nelle soluzioni Embedded, IoT, Web e Mobile. Il suo core business è rappresentato dall’automotive, settore nel quale è riuscita ad affermarsi come fornitore di soluzioni ICT innovative a livello mondiale grazie ad un’altissima specializzazione. 


Edisplay
Edisplay è una software house che opera a livello internazionale con sedi a Milano e in Sardegna. Nata nel 2003 come società di servizi via internet, è diventata sviluppatore di potenti piattaforme tecnologiche sia in cloud (SaaS) sia on premise (desktop), specializzandosi nella creazione di servizi per l’invio e la creazione di campagne di email marketing, email transazionali, email automation e newsletter.


Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Alba Marini

alba.marini@edisplay.it

https://www.edisplay.it/

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK