Newsroom

Torna alla Newsroom

Breakpoint MKT, in concomitanza con la BMT di Napoli, organizza una Fam-Trip a Terni, dal 16 al 18 marzo 2023 per presentare il territorio umbro ai media e agli operatori di settore in occasione del progetto "San Valentino tutto l'amore del mondo" 2024

di Anna Lisa Zitti
17-03-2023

Breakpoint MKT, Agenzia di marketing orientata allo sviluppo dei territori e alle eccellenze del Made in Italy, organizza una Fam-Trip a Terni in contemporanea alle giornate di svolgimento della BMT (Borsa Mediterranea del Turismo) che si terrà dal 16 al 18 marzo 2023 a Napoli, dove sarà replicata la presentazione del progetto “San Valentino_Tutto l’amore del mondo” nello spazio della MSC Crociere.

Napoli, 13 marzo 2023 – Breakpoint MKT, Agenzia di marketing orientata allo sviluppo dei territori e alle eccellenze del Made in Italy, organizza una Fam-Trip a Terni in contemporanea alle giornate di svolgimento della BMT (Borsa Mediterranea del Turismo) che si terrà dal 16 al 18 marzo 2023 a Napoli, dove sarà replicata la presentazione del progetto “San Valentino_Tutto l’amore del mondo” nello spazio della MSC Crociere. La compagnia crocieristica infatti, ha messo a disposizione il suo stand presso la BIT 2023 di Milano per la presentazione del progetto proprio nel giorno di San Valentino, credendo alle potenzialità prospettate dall’idea progettuale e dell’intera sua organizzazione, ponendosi da subito come main partner dell’iniziativa e fornendo una preziosa collaborazione.
La compagnia di crociera, una delle principali al mondo, ha dato piena disponibilità ad utilizzare tutti i propri contesti di visibilità per una rapida diffusione della comunicazione degli eventi futuri legati al progetto, inclusa la propria flotta dove, a partire dalla Primavera 2023, debutteranno diverse iniziative che permetteranno ai viaggiatori che utilizzeranno le navi, di conoscere e vivere l’Umbria in una nuova veste. Tutte le attività saranno poi oggetto di una campagna che sarà pianificata in tutte le 7000 Agenzie di Viaggio dirette di MSC Crociere, dando così ampia visibilità a tutti gli attori coinvolti.
Altra importante opportunità in co-marketing è rappresentata dalla possibilità di utilizzare le navi MSC Crociere quando saranno ferme nei Porti italiani. In quelle occasioni, sarà offerto ai viaggiatori e agli ospiti un ricco calendario di eventi.
Obiettivo della Fam-Trip è quello di far conoscere ai media e agli operatori di settore le eccellenze ed il territorio della regione Umbria, dove nasce Valentino, divenuto nel tempo il Santo protettore degli innamorati riconosciuto in tutto il mondo.

Il progetto vuole celebrare l’amore in ogni sua forma e vuole dare grande risalto e risonanza alla città di Terni e al suo magnifico territorio, che richiama ogni anno centinaia di coppie di innamorati che ricevono la rosa e la benedizione del Vescovo della città, successore di Valentino, che suggella il loro amore con una pergamena pregiata.
Un’iniziativa che celebra il territorio umbro, ricco di risorse e definito “Cuore verde dell’Italia” per la sua bassa urbanizzazione. Una regione con una spiccata predisposizione al gusto e alla buona cucina che fa uso di eccellenze agroalimentari con vocazione biologica e a filiera controllata.
Un progetto che vuole presentare le eccellenze del territorio al mondo con l’intento di far accrescere turismo non solo per la città di Terni ma anche per tutti i principali Comuni limitrofi, così da proporsi quale nuovo scenario attrattivo degli eventi in Italia.
Altra importante iniziativa spin-off inserita nel progetto, sarà rivolta a giovani registi e aspiranti attori che grazie ad un Concorso, ideato in collaborazione con il Giffoni Film Festival, li vedrà protagonisti attraverso il loro smartphone, nella realizzazione di corti dedicati all’amore e alla celebrazione di San Valentino.
Un ulteriore fiore all’occhiello del progetto, è sicuramente la partnership con il Conservatorio Briccialdi di Terni con il quale si realizzerà un talent show dedicato ai musicisti dei conservatori italiani. Alcuni di essi infatti, avranno accesso dopo un’accurata selezione da parte di una giuria di qualità, a concerti ed eventi su tutto il territorio nazionale e internazionale.
In un evento dedicato all’amore, all’Italia e all’Umbria in particolare, non poteva mancare la buona cucina. Tutti i contest online, come gli eventi sul territorio che si svolgeranno durante la celebrazione di San Valentino 2024, saranno affidati all’APCI (Associazione Italiana Cuochi Professionali) che porterà nel mondo le “ricette dell’amore” e, sul territorio, una serie di attività legate al gusto e alla ristorazione di qualità.
Infine , in un’epoca dove i social dominano la scena, non potevano mancare concorsi e contest digitali (La Promessa, il Social Kiss e la Mostra del Bacio) per tutti coloro che vorranno rendere spettacolare il proprio amore, partecipando ad eventi online sulle principali piattaforme.

Tutte queste iniziative saranno presentate ai media ed agli operatori di settore, durante la Fam-Trip Terni, sempre in partnership con MSC Crociere e grazie al contributo del Comune di Terni, Federalberghi Terni e Coldiretti Terni, in collaborazione con i più autorevoli player del territorio.
La Fam-Trip Terni, che si terrà dal 16 al 18 marzo 2023, è destinata ad agenzie di incoming specializzate nel prodotto “Centro Italia” e Turismo sostenibile, che avranno la possibilità di conoscere da vicino questo meraviglioso e accogliente territorio che ha fatto del turismo accessibile e sostenibile il suo volano per lo sviluppo del territorio, puntando sull’incoming da tutto il mondo e sui turisti provenienti da tutta Italia.
Per maggiori informazioni e approfondimenti: www.sanvalentino.live

  Social: @sanvalentino24 #sanvalentino24 (facebook, instagram, twitter)

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Anna Lisa Zitti

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

www.sanvalentino.live

Share

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni sui cookie. Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Tecnici
Terze parti: Statistiche + Marketing