Newsroom

Torna alla Newsroom

Il boom economico e gli anni della grande ripresa post-bellica in Italia in BIVIO, secondo romanzo del genovese Gianstefano Zunino

di ANDREA CODEGA
24-07-2021

Bivio: il secondo romanzo del genovese Gianstefano Zunino, pubblicato dalla casa editrice bookabook.

Il boom economico, gli anni della grande ripresa post-bellica in Italia. 
Pubblicato dalla casa editrice bookabook e secondo romanzo del genovese Gianstefano Zunino, Bivio è il libro perfetto per tutti gli appassionati degli anni Sessanta e Settanta. 

Il protagonista della storia è Gian, ragazzino dell’entroterra ligure la cui infanzia viene sconvolta dall’avvento della televisione, nel pieno degli anni del Miracolo economico. 
Gian si fa conquistare da tantissimi eroi che vede in tv, primo fra tutti Zorro, che lo influenza a tal punto da desiderare un cavallo tutto per sé. 
Ma l’amara realtà è ben distante da quel mondo visto dallo schermo, e ben presto il bambino dovrà prenderne coscienza.   

Sinossi: Nella campagna di un piccolo paesino dell’entroterra ligure, vive una famiglia di contadini che si sta affacciando alle novità del Miracolo economico, fra gli anni Sessanta e Settanta. Il piccolo Gian, cresciuto a pane e valori, si lascia conquistare dalle meraviglie del nuovo elettrodomestico appena entrato nella sua vita: il televisore. Attraverso lo schermo, Gian viene trascinato in entusiasmanti avventure con eroi incredibili, Zorro fra tutti, finché nel suo cuore non germoglia un desiderio che negli anni a venire crescerà di giorno in giorno: avere un cavallo tutto suo. Ma la realtà lo chiamerà presto a fare i conti con la concretezza della vita e a dover prendere una decisione, le cui conseguenze lo accompagneranno per sempre.   

Bivio è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

GIANSTEFANO ZUNINO nasce nel 1956 a Rossiglione, nell’entroterra ligure, da una famiglia di contadini. Compie i suoi studi a Genova, dove si laurea in Ingegneria elettronica. Dopo alcuni anni trascorsi a lavorare in Inghilterra, torna in Italia dove continua la sua carriera in varie aziende e multinazionali. A quarant’anni è nominato Amministratore Delegato, ma appena può si ritira nella cascina dove è nato a fare il contadino, a contatto con la natura e gli animali. Dopo 1690 passi (bookabook, 2018) Bivio è il suo secondo romanzo. 

About bookabook  - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  

https://bookabook.it/libri/bivio/

Contatta l'autore

ANDREA CODEGA

comunicazione@bookabook.it

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK