Newsroom

Torna alla Newsroom

Esce FINE PENA MAI: romanzo giallo d'esordio della professoressa romana Flaminia Lovecchio

di ANDREA CODEGA
23-07-2021

Fine pena mai: il romanzo d'esordio della professoressa romana Flaminia Lovecchio, pubblicato dalla casa editrice bookabook.

Un libro per tutti gli amanti dei gialli di Agatha Christie. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Fine pena mai è il romanzo d’esordio della professoressa romana Flaminia Lovecchio. 

Il romanzo giallo si apre con l’omicidio di un professore in pensione, in un quartiere di Roma. 
Le indagini effettuate dal vicequestore Francesca Farnese e dell’ispettore Cesare Matera si rivelano fin da subito complesse, potendo disporre di soli due elementi: un coltello conficcato nel petto del professore e una telefonata anonima. 
I rapporti personali del professore si rivelano densi di rancori e dissapori, ma nulla di tutto ciò sembra poter ricondurre all’omicidio. Soltanto un’intuizione del vicequestore Farnese, proprio quando il caso sembrava sul punto di rimanere irrisolto, porta a galla uno scenario agghiacciante.   

Sinossi: Un professore in pensione viene ucciso nel cortile interno del suo palazzo, in un quartiere di Roma. Un coltello conficcato nel petto e una telefonata anonima: sono questi gli elementi da cui parte l’indagine condotta dal vicequestore Francesca Farnese, donna dai modi asciutti e un dolore sepolto sotto ai silenzi. Accompagnata, come sempre, dall’ispettore Cesare Matera, la donna si butta a capofitto in un’indagine che, sin da subito, si profila complessa. 
Francesca e Cesare scavano nella vita della vittima, dei suoi familiari e conoscenti, arrivando a dissotterrare antichi livori e segreti gelosamente custoditi. Eppure, le poche persone che hanno avuto rapporti con il professore, pur nutrendo sentimenti rancorosi nei suoi confronti, non sembrano essere imputabili dell’omicidio: nonostante tutti gli sforzi, il caso sembra destinato a rimanere irrisolto. Sarà un’intuizione della protagonista ad aprire davanti agli occhi di tutti uno scenario raccapricciante.   

Fine pena mai è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Flaminia Lovecchio è nata il 4 luglio 1986, vive a Roma e insegna lingue straniere. Fine pena mai è il suo romanzo d’esordio.   

About bookabook -  bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.   https://bookabook.it/libri/fine-pena-mai/

Contatta l'autore

ANDREA CODEGA

comunicazione@bookabook.it

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK