Newsroom

Torna alla Newsroom

Esce LINEA RETTA, ultimo romanzo del giovanissimo scrittore torinese Mirko Vercelli

di ANDREA CODEGA
29-11-2021

Linea retta del giovanissimo torinese Mirko Vercelli, pubblicato dalla casa editrice bookabook

“Penso che tutti, almeno una volta, dovremmo provare ad uscire dai nostri confini, per capire come è il mondo davvero”: una citazione presente in Linea retta, un libro per tutte le persone che, attraverso la lettura, vogliono scoprire nuovi mondi e culture. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Linea retta è l’ultimo romanzo del giovanissimo scrittore torinese Mirko Vercelli. 

Quando piove eccessivamente, le acque togolesi del fiume Tutula minacciano di travolgere il villaggio Batarriba.  Il piccolo Baba sa che soltanto i loa, potenti spiriti della natura, possono placare la furia del fiume. Così, quando durante un temporale un aereo disperde il suo carico sopra il villaggio, Baba trova per terra una bambola di pezza.  Scambiando quel carico per il carro di un loa e quella bambola di pezza per la moglie di uno degli spiriti, Baba intraprende un viaggio per salvare il proprio villaggio.  Attraversando un’Africa magica e spietata, Baba continua a seguire la linea retta tracciata in cielo dal carro dei loa. 

Sinossi: Il villaggio Batarriba è assediato dal fiume Tutula che, quando piove, travolge ogni cosa con le sue acque violente. Il piccolo Baba sa che solo i loa, potenti spiriti della natura, possono placarne la furia. E quando, durante un temporale, un fulmine colpisce un aereo che disperde il suo carico sul Togo, il bimbo, credendo di osservare il carro di un loa, pensa sia l’occasione per salvare la sua gente. Tra gli oggetti caduti trova una bambola di pezza che scambia per la moglie di uno spirito, scivolata dal carro mentre fuggiva dalla tempesta. Per riportarla al suo sposo, Baba attraversa un’Africa magica, spietata e commovente, seguendo la linea retta tracciata nel cielo dal carro dei loa. 

Linea retta è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.  

MIRKO VERCELLI nasce nella provincia del torinese nel 2000. Studente di Scienze della comunicazione, si dedica alla scrittura dai primi anni dell’adolescenza e pubblica il suo romanzo d’esordio a soli diciotto anni. L’anno precedente è vincitore del premio Incipit Offresi e, ancora prima, del premio InediTO Young. Assieme alla scrittura, coltiva anche la passione per la musica, il disegno e l’arte in genere, che porta avanti in progetti secondari.  

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.   https://bookabook.it/libri/linea-retta/

Contatta l'autore

ANDREA CODEGA

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK