Newsroom

Torna alla Newsroom

Distribuzione di opuscoli informativi "La Verità sulla Droga"

di Affari Pubblici
08-05-2022

La sezione novarese della Fondazione La Verità sulla Droga si occupa di educare giovani e meno giovani circa gli effetti negativi creati dalle sostanze stupefacenti.

La fondazione non è a favore o contro il proibizionismo, infatti il suo scopo fondamentale è di educare e rendere consapevoli le persone della verità sulla droga. In tutto il mondo la fondazione collabora con istituzioni, enti governativi e non governativi, per diffondere un messaggio di chiarezza, specialmente attraverso la distribuzione di materiale informativo e video, conferenze informative, eccetera. La fondazione è assolutamente convinta che la lotta alla piaga delle droga possa unicamente essere affrontata attraverso l'educazione delle persone, preferibilmente prima che inizino a farne uso.

Si parla molto di droghe ed alcune informazioni sono vere ed altre no, altre sono solo opinioni non confermate dalla comunità scientifica. Chiunque fosse sottoposto a tali informazioni e non ne conoscesse la veridicità, potrebbe sentirsi incerto senza sapere quale strada intraprendere. Lo scopo della Fondazione La Verità sulla Droga è principalmente di informare ed educare anziché combattere.

La sezione novarese della fondazione è molto attiva sul territorio e di frequente si occupa di distribuire opuscoli informativi, specialmente nella zona centrale della città. L’ultima distribuzione è avvenuta il giorno 7 maggio.

La serie di opuscoli “La Verità sulla Droga” consiste in pubblicazioni illustrate facili da comprendere che includono fatti e storie vere. Gli opuscoli sono disponibili in 22 lingue.

Il primo opuscolo della serie, chiamato semplicemente La Verità sulla Droga, fornisce una visione reale e concisa della natura della droga e dei suoi effetti. È il volantino perfetto da distribuire in qualsiasi comunità. 

Tutti i tredici opuscoli possono essere richiesti individualmente in qualsiasi quantità in modo da fornire ad altri i fatti di cui hanno bisogno per decidere da sé per rimanere liberi dalla droga.

"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

Affari Pubblici Chiesa di Scientology di Novara Via G. Visconti 1 - Novara

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Affari Pubblici

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK