Newsroom

Torna alla Newsroom

Fiber Telecom S.p.A. nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il nuovo Collegio Sindacale.

di Cristiano Cannella
08-09-2020

L’Assemblea dei Soci di Fiber Telecom S.p.A. nella seduta del 16 luglio 2020 ha approvato il bilancio di esercizio 2019 e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il nuovo Collegio Sindacale.
A far data dal 30 luglio 2020 il Consiglio di Amministrazione è composto dai signori: Gilberto Di Pietro, Nicolò Peri, Andrea Dara, Marco Paesani, Marco Leone.

L’Assemblea dei Soci di Fiber Telecom S.p.A. nella seduta del 16 luglio 2020 ha approvato il bilancio di esercizio 2019 e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il nuovo Collegio Sindacale.
A far data dal 30 luglio 2020 il Consiglio di Amministrazione è composto dai signori: Gilberto Di Pietro, Nicolò Peri, Andrea Dara, Marco Paesani, Marco Leone.
Gilberto Di Pietro, nominato Presidente del CdA di Fiber Telecom S.p.A., è un manager con pluriennale esperienza, sia di gestione e conduzione aziendale sia commerciale, maturata nel settore delle telecomunicazioni in realtà come Retelit S.p.A. (in cui ha ricoperto tra gli altri il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale) e presso diversi operatori internazionali tra i quali GlobalOne, Teleglobe, Telecom Italia Sparkle.
Nicolò Peri, manager con più di 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni su scala nazionale ed internazionale è il nuovo Amministratore Delegato di Fiber Telecom S.p.A.; tra le esperienze pregresse più significative, ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale in WIS S.p.A. (Wind International Services), Direttore Commerciale Wholesale in Wind S.p.A. e Responsabile Funzione Carrier Internazionali presso Infostrada S.p.A.
Andrea Dara, Dottore Commercialista, giunge in Fiber Telecom, in cui ha acquisito la delega per amministrazione, contabilità e finanza, con un bagaglio di oltre 30 anni di esperienza sulla gestione di aziende operanti in svariati settori economici, ricoprendo incarichi di Legale Rappresentante e/o componente del CdA.  Di specifica rilevanza, anche per le dimensioni e le organizzazioni aziendali, gli incarichi ricoperti come fiduciario di numerosi tribunali - sez. misure prevenzione - uffici del G.I.P. e Agenzie dello Stato. La sua attività professionale si è anche sviluppata quale organo di controllo su mandato ricevuto da Banca d'Italia, ISVAP e altre per Aziende Bancarie e Compagnie Assicurative di primaria rilevanza nazionale.
Marco Paesani, ricopre il ruolo di CTO in Fiber Telecom S.p.A. già da giugno 2018, è un professionista del mondo delle telecomunicazioni fin dagli albori di Internet. Ha ricoperto diverse posizioni tecniche di rilievo in svariate aziende tra cui Brain Technology S.p.A. e Welcome Italia S.p.A. di cui ha fatto parte dei rispettivi CdA. La sua esperienza nel settore networking l'ha portato a collaborazioni tecniche su scala Europea con Operatori di Telecomunicazioni, Aziende Assicurative e Bancarie ed Enti Pubblici quale ad esempio la Regione Toscana.
Marco Leone, manager con ventennale esperienza nel settore ICT, ricoprirà la posizione di direttore operativo in Fiber Telecom S.p.A.; dopo avere contribuito alla fondazione ed allo sviluppo di uno dei primi Internet Service Provider in Italia già nel 1995, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nelle aziende del gruppo Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.; tra le esperienze più significative il ruolo di Direttore Technology Services responsabile sul territorio nazionale dell’erogazione di servizi di managed operations per le principali istituzioni della pubblica amministrazione centrale e locale, enti pubblici, compagnie assicurative e istituti bancari.   
Vengono inoltre chiamati a comporre il nuovo Collegio Sindacale i dottori commercialisti Antonino Sciacchitano, Presidente, Giuseppe Fiasconaro e Monica Meynet, sindaci.
*************************
Fiber Telecom S.p.A., è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato delle telecomunicazioni. Fiber Telecom AS41327 è un fornitore di servizi di rete attivo nel mercato wholesale degli operatori di comunicazione, dei cloud service provider e dei data center, cui propone un’offerta completa di evoluti servizi di rete che si distingue per prestazioni ed affidabilità. Fin dalle sue origini, Fiber Telecom ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua col fine di erogare ai propri Clienti servizi di rete allo stato dell’arte. Fiber Telecom AS41327 ha solide relazioni di partnership con oltre 50 fornitori nazionali ed internazionali che tutti insieme, opportunamente orchestrati, concorrono alla straordinaria qualità dei servizi offerti.

Fiber Telecom, when everything is connected . . . anything is possible!

Contatta l'autore

Cristiano Cannella

c.cannella@fibertelecom.it

www.fibertelecom.com

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK