Newsroom

Torna alla Newsroom

FREE-LIFE Como - Il nuovo spazio urban “ibrido” a Como

di Nicola Monteleone
13-09-2022

FREE-LIFE apre a Como, in via Borgo Vico 131, il suo nuovo spazio ibrido.
Non rappresenta solamente un nuovo stile di negozio di abbigliamento fisico, ma vuole utilizzare in modo coinvolgente lo spazio digitale della Rete, di internet, come i giovani sanno fare. I profili social e lo shop online [eCommerce] sono il nuovo spazio virtuale in cui si darà vita ad un stile aggregativo per tutti giovani amanti della cultura hip hop.

FREE-LIFE Como - Il nuovo spazio urban “ibrido” a Como
Abbigliamento, arte, sport e condivisione di esperienze

FREE-LIFE Como - Nasce un nuovo progetto in Città. Un giovane neo-imprenditore lombardo decide di INTRAprendere un percorso contro-corrente.
In un momento storico dove le notizie giornalistiche hanno il focus sulle “chiusure-crisi”, vogliamo portare una buona notizia parlando di “aperture-opportunità” attraverso la condivisione di una buona notizia. Condividiamo il merito intraprendente di un giovane che vuole giocarsi il suo futuro nella Città di Como. Coinvolgendo i giovani in questa esperienza.
La sua idea imprenditoriale punta a creare uno spazio ibrido in cui la cultura dell’arte street – sport e acrobazie – fanno da sfondo alle collezioni di abbigliamento nate dal suo talento stilistico. Lo spazio ibrido concilia l'aspetto culturale con quello dei consumi: la Moda con l’Arte, la Cultura con le anime street.
Questa è l’unicità che FREE-LIFE porterà nella Città di Como. 

La “missione” di FREE-LIFE è quella di riunire lo stile street delle collezioni con l’arte, lo sport, la musica e la convivialità, tutte occasioni positive che le nuove generazioni stanno cercando con crescente interesse. È nostra responsabilità raggiungerli con la buona comunicazione.
Gli urban lover, vogliamo chiamarli così, potranno ritrovarsi in questo nuovo spazio, per scambiarsi idee, organizzare eventi, esibirsi e creare qualcosa che oggi non esiste. In FREE-LIFE si darà vita a progetti creativi e idee originali in cui tutti potranno esprimersi privilegiando i loro talenti. 

L’anima di FREE-LIFE si mostra in tutta la sua vivacità nel logotipo. Ama l’arte in tutte le sue forme e si ritrova in quella eclettica – ispirata al famoso writer contemporaneo Banksy – sia in quella classica – ispirata al famosissimo “bacio” di Hayez –.
Caratteri diversissimi ben combinati con armonia di contrasto: “FREE” rappresenta l’anima writer, creativa ed espressiva;  “LIFE” quella classica, semplice ed immediata. Una duplice essenza che si ritrova nelle collezioni di abbigliamento che il talento di Nicola Monteleone creerà col suo talento.    I valori riconoscibili sono l’espressione personale, la famiglia e la libertà.

La mission è quella di “occupare” tutti gli spazi – sia quello fisico di Como che quelli virtuali dei social e del web – come spazi inclusivi dove far convivere creatività e innovazione coinvolgendo Generazione Z e Millennials.   
Sul territorio comasco è il primo punto vendita che ha focalizzato il target hip hop al 100%, dalla moda alle discipline street.  FREE-LIFE è il centro in cui ritrovarsi e divertirsi; in cui trattare temi e presentare nuove idee, far emergere i talenti. Chi ama l’hip hop, il basket, la danza, il writing, il rap e l’arte in ogni sua forma creativa, si sentirà “a casa”.   

FREE-LIFE ha preso vita da Nicola Monteleone, 24 anni, ex performer Da Move e giocatore di basket, che ha creato la sua unicità riconoscendosi e mettendo a frutto il suo talento come fashion designer.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Nicola Monteleone

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

https://freelifecomo.it/

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK