Newsroom

Torna alla Newsroom

Future Fashion presenta la Piattaforma che rivoluziona il mondo della moda con 3D e AR

di Eros Annessi
10-06-2022

Il 15 giugno 2022 torna Viva Technology a Parigi, uno dei più importanti eventi internazionali nel settore dell'innovazione e dell'alta tecnologia. Dopo esser entrata nel portafoglio di Startup Wise Guys, Future Fashion si presenta alle porte di Versailles con la sua piattaforma, per aiutare i brand della moda a digitalizzare e personalizzare le proprie collezioni, riducendo i costi di produzione del campionario e migliorando la customer experience. Sarà possibile toccare con mano la tecnologia al Viva Tech di Parigi e ancor prima a Expo Riva Schuh & Gardabags, dall’11 al 14 giugno Padiglione D - Stand A19, dove Future Fashion ha già vinto il premio Innovation Village Retail dell’ultima edizione. Per gli amanti della moda, Future Fashion collabora già con brand come Armani o Testoni e porterà la propria tecnologia anche al Pitti, applicata al brand DIS, Design Italian Shoes, al Padiglione Centrale, Salone Alfa - 11.

Il 15 giugno 2022 torna Viva Technology, uno dei più importanti eventi internazionali nel settore dell'innovazione e dell'alta tecnologia. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà in formato ibrido, in presenza a Parigi e online. Tre giorni intensi che vedranno protagoniste startup, investitori, gruppi internazionali e ospiti di fama mondiale. Future Fashion salirà sul palcoscenico dell’innovazione per una delle più grandi challenges mondiali che ogni anno connette startup di tutto il mondo. Dopo esser entrata nel portafoglio di Startup Wise Guys, Future Fashion si presenta alle porte di Versailles con la sua piattaforma, per aiutare i brand della moda a digitalizzare e personalizzare le proprie collezioni, riducendo i costi di produzione del campionario e migliorando la customer experience. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo della tecnologia 3D, tematica che verrà approfondita durante l’evento da Andrea Carpineti, CEO di Future Fashion.

La piattaforma permette ai brand di caricare foto prodotto (o file CAD) e generare modelli 3D low poly altamente fotorealistici, tali da sostituire il campione fisico. Una volta generato il modello 3D di un articolo si possono realizzare infinite varianti materiale/colore fino a digitalizzare tutta la collezione e tagliare  del 70% i costi di campionario.
Il 3D dell’oggetto è integrabile facilmente in qualsiasi sito web tramite 3D viewer dotato di realtà aumentata (AR) con cui è possibile visualizzare l’articolo nello spazio circostante, aumentando l’interazione del cliente con l’oggetto e migliorando del 60% la conversione in vendite.

La piattaforma è versatile e genera in autonomia contenuti multimediali come animazioni, GIF e Video; sempre a partire dal modello 3D si possono generare render in .jpeg ad altissima risoluzione che simulano le viste di un articolo e sostituiscono la fotografia tradizionale di prodotto.   Infine il modello 3D può divenire oggetto di personalizzazione grazie a un configuratore 3D di ultima generazione che Future Fashion mette a disposizione dei propri clienti. Tool real-time, provvisto di realtà aumentata e di un backend che consente la gestione end-to-end di tutto il ciclo del bene, dalla personalizzazione alla spedizione fisica del bene, passando per il controllo degli stadi di avanzamento della produzione.  

Sarà possibile toccare con mano la tecnologia al Viva Tech di Parigi e ancor prima a Expo Riva Schuh & Gardabags, dall’11 al 14 giugno Padiglione D - Stand A19, dove Future Fashion ha già vinto il premio Innovation Village Retail dell’ultima edizione.
Per gli amanti della moda, Future Fashion collabora già con brand come Armani o Testoni e porterà la propria tecnologia anche al Pitti, applicata al brand DIS, Design Italian Shoes, al Padiglione Centrale, Salone Alfa - 11. 

DIS produce calzature personalizzate e si presenta alla #sustainableisland con la sneaker “Terra”, realizzata a filiera corta e biodegradabile al 90% in 180 giorni. Durante i giorni della manifestazione il brand allestirà una postazione per il “Virtual Try On” - indossato virtuale - e sarà possibile indossare virtualmente ai piedi le calzature prima di acquistarle grazie alla realtà aumentata fornita da Future Fashion.    
Viva Technology Parigi

Pitti Immagine Uomo
Padiglione Centrale, Salone Alfa - 11 Expo Riva Schuh & Gardabags
Padiglione D, Stand A19


--------------------
Contatti Pr 
Eros Annessi - Business Development Manager  
eros@futurefashionsolution.comwww.futurefashionsolution.com

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Eros Annessi

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

www.futurefashionsolution.com

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK