Newsroom

Torna alla Newsroom

Il Green Friday di 3Bee, scegli le api e regala la sostenibilità

di 3Bee Srl
25-11-2021

Il Black Friday diventa Green Friday insieme a 3Bee. Adottare un alveare 3Bee è un gesto etico e sostenibile. Portati avanti con i regali di Natale e utilizza il codice sconto del 10%: BEEFRIDAY.

Quando si parla di Black Friday, si parla di una vera e propria caccia alle offerte e alle occasioni d’acquisto più convenienti, anche in ottica dei regali di Natale. Ma in tutto questo fermento, non dobbiamo dimenticare la responsabilità verso il pianeta e l’ambiente in cui viviamo. Per questa ragione parliamo di Green Friday: un consumo più sostenibile, ma senza rinunciare a offerte e promozioni.

Adottare o regalare un alveare è un’azione concreta per sostenere le api, supportare gli apicoltori e proteggere l’ambiente. Il Green Friday di 3Bee è differente! Adottare o regalare un alveare è un’azione concreta per sostenere le api, supportare gli apicoltori e proteggere l’ambiente. Una scelta consapevole volta a sostenere e trasmettere valori di sostenibilità, impatto ambientale e consumo consapevole.  

Perché le api sono così importanti? Le api sono insetti importantissimi per l’uomo e per il mondo intero. Senza il loro instancabile lavoro d’impollinazione non ci sarebbero mele, pere, zucchine, cavoli e moltissimi altri alimenti di cui ogni giorno ci nutriamo. Infatti, sono responsabili di circa il 70% del cibo che portiamo sulle nostre tavole. Ma non è tutto: le api insieme ad altri insetti impollinatori hanno un ruolo centrale nell’impollinazione di erba foraggera, indispensabile per il nutrimento del bestiame. Infine, circa il 90% delle specie vegetali spontanee e selvatiche esistono grazie alle api e molti altri impollinatori. La relazione tra api, ambiente e biodiversità è messa in pericolo da alcuni fattori, come cambiamenti climatici, inquinamento, uso massiccio di agro farmaci, malattie e molto altro. Qui entra in gioco l’apicoltore, che con costanza e dedizione, ogni giorno si prende cura degli alveari, cercando di salvaguardare la sopravvivenza di questi insetti e proteggerli dai pericoli.  
Le api tech di 3Bee. 3Bee, attraverso dispositivi tecnologici e sensori bio-mimetici installati all’interno dell’arnia, dà agli apicoltori gli strumenti per monitorare lo stato di salute delle api, visionando costantemente alcuni parametri fondamentali, come intensità sonora, peso, temperatura e umidità. Gli apicoltori 3Bee sono eroi della biodiversità che attraverso azioni mirate tutelano il lavoro e la vita delle api.  

Cosa puoi fare per proteggere le api in questo Green Friday? La relazione tra ambiente e api è profondamente connessa e ogni giorno quest’ultime forniscono un servizio di regolazione degli ecosistemi e di preservazione della biodiversità. Tuttavia, inquinamento ambientale, cambiamenti climatici, malattie e abuso di agro farmaci stanno mettendo a dura prova la sopravvivenza di questi importantissimi impollinatori.

Adottare un alveare 3Bee
Sulla piattaforma “Adotta un alveare 3Bee” sono presenti più di 200 apicoltori professionisti che ogni giorno si prendono cura delle api. Questi seguono un protocollo all’avanguardia per la cura delle api, utilizzando tecnologie IoT, così da riuscire a ridurre le malattie ed eliminare le morie improvvise delle famiglie di api. Adottare un alveare significa monitorare lo stato di salute delle api, direttamente dal proprio smartphone, esattamente come fa un apicoltore. Appena pronto riceverai a casa il miele con la fioritura scelta 100% artigianale e italiano.

Il Green Friday è anche un’ottima ragione per prepararsi ai regali di Natale! Regalare un alveare è un gesto etico e sostenibile. Non solo stupisci le persone che ami, ma proteggi le api e supporti apicoltori e ambiente. Tutto questo in un’unica azione! Regalare un alveare non è solo miele, ma vita. Insieme, tu e il destinatario potrete monitorare le api attraverso la tecnologia e impollinare quasi 1 milione di fiori. Utilizza il codice sconto del 10%: BEEFRIDAY.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

3Bee Srl

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

www.3bee.com

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK