Newsroom

Torna alla Newsroom

Incontro al MISE su vertenza Ex ILVA

di Alessandro Dipino
19-02-2021

Incontro al MISE su vertenza Ex ILVA

19-02-21  *UGL* Ricapitolazione della vertenza ex Ilva Si è concluso l’incontro al Mise tra OO.SS ed i Ministri Orlando e Giorgetti.
Per la UGL sono intervenuti il Segretario Generale Paolo Capone, le Segreterie Nazionali Metalmeccanici con Antonio Spera e per la Segreteria Chimici Alessandro Calabrese e Concetta Di Ponzio. Capone nel suo intervento ha ribadito che "l’acciaio serve all’industria manifatturiera ed è strategico per l’intera Nazione ma la politica del governo deve concentrarsi ed essere omnicomprensiva. Per la UGL l’ambientalizzazione  è prioritaria e fondamentale per il territorio ed i cittadini tutti e che Invitalia deve rispettare i suoi impegni economici e industriali“. "Fondamentale -  aggiunge il Segretario Spera - il decreto per assolvere al pagamento dell’integrazione salariale per i lavoratori in AS“.
" La UGL sostiene sia essenziale e prioritaria la manutenzione degli impianti tanto quanto il rispetto del cronoprogramma per ottemperare alle prescrizioni AIA." Conclude Calabrese - "l’obiettivo di un siderurgico funzionante, esclusivamente nel rispetto delle norme ambientali con una vera riqualificazione, è indiscutibilmente legato al reintegro di tutti i lavoratori, compresi coloro che ad oggi, sono ancora in amministrazione straordinaria“.

Contatta l'autore

Alessandro Dipino

rsu.uglm.arcelormittal@ugltaranto.it

www.ugl.it

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK