Newsroom

Torna alla Newsroom

LA RIVOLUZIONE TUTTA ITALIANA DELLE URNE CINERARIE DIGITALI ALLA CONQUISTA DEL MONDO

di Vitali Luigi
10-09-2017

LA SCELTA DELLA CREMAZIONE CON RACCOLTA DELLE CENERI IN URNE DA TENERE IN FAMIGLIA E' IN COSTANTE AUMENTO NEL MONDO, MA PRECLUDE AI NON FAMILIARI LA VISITA AL DEFUNTO, PROBLEMA RISOLTO DAL GENIO E DESIGN ITALIANO CON LE NUOVE URNE CINERARIE DIGITALI iRIP

Nel 2016 è nata a livello internazionale  l'applicazione RipCemetery, frutto dell'ingegno di due giovani italiani, che la Università di Parma, con recentissimo studio, colloca a livello di importanza e novità subito dopo i grandi social, sul tema del ricordo dei cari defunti.
Nel 2017 la grande novità mondiale, che si basa sulla app RipCemetery, cioè le nuove urne cinerarie iRIP.
L'aumento costante della scelta della cremazione, sia da persone ancora in vita, sia dai familiari in caso di decesso, ha alimentato una grande industria mondiale di produzione di urne cinerarie, di varie forme e dimensioni ovvero prezzi.
Parte sono lasciate nei cimiteri, in piccoli loculi, per permettere ai non familiari di potere fare visita al defunto, ma altra parte delle urne vengono conservate in famiglia, e la visita altrui viene quindi preclusa.
La cosa lasciava un vuoto irrisolto, colmato dalla nascita delle nuove urne iRIP, le prime digitali e personalizzabili a livello mondiale.
Sono composte da un contenitore interno che raccoglie le ceneri, sigillato dei forni crematori, ed una cover esterna contenente il touch screen con l'applicazione RipCemetery, ove costantemente si vedono le azioni dei non familiari a ricordo del defunto, come fiori depositati, dediche, foto e postrip inviati con smartphone, nasce così il social, tutti possono ricordare un proprio caro senza recarsi al cimitero, i familiari dello stesso vedono chi lo sta ricordando.
La cover esterna può essere personalizzata, l'utente esprime il proprio desiderio, riceve gratuitamente dal sito iRIP il rendering di come la cover può diventare, i tempi di consegna e prezzo, viene spedita direttamente a casa dell'utente.
Per il mercato italiano le urne iRIP possono essere richieste alla propria Onoranza Funebre di fiducia, ora il modello base bianco ha un tempo di consegna di 90 gg., le ceneri possono essere raccolte in una urna provvisoria ed all'arrivo della iRIP la stessa Onoranza Funebre provvede al cambio.
Le più moderne onoranze funebri hanno già immagazzinato alcune urne base bianche iRIP.
Guardando la immagine allegata si intuisce la bellezza della novità e la funzionalità per un tema molto delicato e che tocca tutti noi.
L'app RipCemetery, indipendentemente dall'urna iRIP, può essere scaricata ed usata gratuitamente per il ricordo di tutti i propri cari defunti, persone od animali, il vero nuovo e dedicato social mondiale, condivisibile in Facebook.
Oltre alla bella novità, il piacere è che il tutto sia stato costruito da due giovani italiani che hanno scelto di rimanere nel loro Paese, ed in particolare Jacopo Vitali, l'ideatore, grafico conosciuto a livello internazionale, scelto anche dalla Magnolia spa di Roma per realizzare il programma Isola dei Famosi in Second Life, trasmessa dalla RAI in parallelo con la reale condotta da Simona Ventura.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Vitali Luigi

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

Share

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni sui cookie. Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Tecnici
Terze parti: Statistiche + Marketing