Newsroom

Torna alla Newsroom

Monozukuri aderisce al Programma Horizon Europe con il progetto NimbleAI

di Eliana Pace
17-11-2022

Know-how strategico per il set di strumenti 3D-IC EDA del progetto

MZ Technologies, funzione marketing di Monozukuri S.p.A., annuncia la partecipazione alla NimbleAI Research Initiative di Horizon Europe. MZ Technologies fornirà a NimbleAI i primi strumenti e soluzioni software EDA europei per la progettazione microelettronica 3D.

L'azienda, in collaborazione con diversi e importanti partner, eseguirà uno studio di fattibilità del progetto fisico 3D che riguarda l'esplorazione dell'architettura, l'ottimizzazione dell'interconnessione del sistema e lo sviluppo di nuove funzionalità relative all'analisi delle prestazioni di velocità, dissipazione di potenza e temperatura di esercizio. Lo studio dimostrerà la fattibilità industriale di circuiti nano/ microelettronici basati su tecniche di rilevamento neuromorfiche. NimbleAI sfrutta tecniche neuromorfiche di rilevamento ed elaborazione ad alta efficienza energetica, per ottenere il massimo rendimento dagli ultimi progressi nella tecnologia dei circuiti integrati e dall'integrazione di silicio in 3D.

Una buona parte del progetto NimbleAI consiste nello sviluppo di strumenti EDA per la progettazione di dispositivi neuromorfici di prossima generazione. Il compito di Monozukuri sarà innanzitutto quello di esplorare le metodologie attualmente esistenti per la progettazione di circuiti integrati in 3D, individuarne le lacune e i limiti esistenti. La fase successiva porterà MZ ad implementare le nuove funzionalità nel suo principale strumento EDA di co-progettazione 3D di base esistente, il quale già fornisce capacità di analisi what-if e tecniche di esplorazione del sistema per supportare l'integrazione con strumenti di simulazione ed emulazione insieme a controlli pre-produzione.  

“È un onore per noi il fatto che NimbleAI abbia scelto le tecnologie MZ per realizzare questo compito particolarmente critico e strategico, piuttosto che affidarsi alle più note e tradizionali società EDA.  Non vediamo l'ora di dimostrare le capacità visionarie della nostra tecnologia di co-progettazione IP/chiplet", ha affermato Anna Fontanelli, CEO e fondatrice di MZ Technologies.

Monozukuri
La missione di Monozukuri è conquistare le sfide della progettazione 2.5D e 3D per i prodotti elettronici di prossima generazione, offrendo soluzioni e metodologie software EDA innovative e all'avanguardia. La tecnologia ridefinisce la co-progettazione di sistemi microelettronici eterogenei fornendo un migliore livello di automazione nell'ottimizzazione tridimensionale delle interconnessioni.  

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Eliana Pace

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

www.monozukuri.eu

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK