Newsroom

Torna alla Newsroom

Monozukuri stringe un accordo strategico con MARCAP

di Eliana Pace
03-05-2022

Monozukuri annuncia l’ingresso di nuovi soci nella compagine societaria.
L’accordo strategico mira ad accelerare la crescita e la competitività della società a livello mondiale.

Monozukuri S.p.A. - PMI innovativa fondata nel 2015 da Anna Fontanelli e che opera nel settore EDA (Electronic Design Automation), ha recentemente concluso un aumento di capitale con l’ingresso di nuovi soci nella compagine societaria. Parliamo di MARCAP S.p.A., - holding di partecipazioni industriali che vede tra i propri soci alcune delle principali famiglie industriali marchigiane, la quale ha acquisito una partecipazione pari al 16% tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, in esecuzione dell’accordo strategico firmato in precedenza con Anna Fontanelli, CEO di Monozukuri SPA. Insieme saranno un’unica squadra pronta a scommettere sul mercato della microelettronica.

Monozukuri è un’eccellenza italiana che nonostante l’elevata competizione è riuscita a ritagliarsi una posizione di rilievo nel mercato di riferimento. Ha risposto alla crisi pandemica internazionale continuando a promuovere la ricerca e l'innovazione come driver principale del proprio business. Contando su un team di professionisti e ricercatori di primo livello continua ad affrontare le sfide della progettazione 2.5D e 3D per i prodotti elettronici di prossima generazione, fornendo soluzioni e metodologie EDA innovative e rivoluzionarie. Un incessante percorso di crescita che le ha permesso di attrarre importanti investitori interessati ad immettere capitale nell’azienda.

L’accordo tra MARCAP e Monozukuri mira ad accelerare la competitività di quest’ultima, favorire l’apertura verso nuovi mercati e in particolare contribuire ad incrementare la distribuzione sul mercato del suo prodotto di maggior successo: la piattaforma software GENIO™ - strumento EDA di co-progettazione del dispositivo finale (package) e dei circuiti elettronici integrati (IC), in grado di gestire ed ottimizzare complesse configurazioni ibride 2.5-3D. Nel 2020 è stato il primo tool di tale tipo ad entrare in commercio a livello globale, mentre nel 2021 è stato riconosciuto da una giuria internazionale di esperti di settore, come strumento rivoluzionario di co-progettazione EDA.

Tale piattaforma consente alle aziende di progettare microprocessori di nuovissima generazione minimizzando costi e tempi di progetto e al contempo ottimizzandone la configurazione per la successiva produzione.

“Siamo convinti che MARCAP sia il partner ideale per accompagnarci in un progetto di crescita importante. Abbiamo investito fortemente in questi anni nello sviluppo di una piattaforma tecnologica che ha funzionalità uniche sul mercato, e ora siamo pronti per affrontare i mercati internazionali, potendo vantare contatti con le principali aziende della Silicon Valley. Continuiamo poi nello sviluppo del software GENIOTM per arricchirlo di nuove funzionalità esclusive: la tecnologia dei chiplet rappresenta il futuro per il settore dei microchip, e vedrà uno sviluppo fortissimo nei prossimi anni”, afferma Anna Fontanelli.

“Siamo molto contenti di poter supportare il team di Monozukuri nel suo processo di crescita, convinti di aver trovato delle competenze uniche nel panorama tecnologico italiano, e consapevoli del potenziale che la piattaforma software GENIOTM ha nel rivoluzionare il processo di progettazione di un settore strategico come quello dei semiconduttori”, conclude Alessandro Guzzini, Presidente di MARCAP S.p.A.  

Monozukuri
Monozukuri S.p.A. è una PMI Innovativa, fondata da Anna Fontanelli nel 2015. Opera nel settore EDA (Electronic Design Automation), con l’obiettivo di affrontare e vincere le sfide della progettazione 2.5D e 3D per i prodotti elettronici di prossima generazione, fornendo soluzioni e metodologie EDA innovative e rivoluzionarie.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Eliana Pace

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

www.monozukuri.eu

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK