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Nasce infloo.it: il primo portale in Italia che mette in contatto micro-influencer e aziende per creare rapporti di lavoro orientati ai risultati.

di Redazione Infloo
15-07-2019

infloo.it è il portale di riferimento in Italia per il micro-influencer marketing. Scopo del progetto è la creazione di relazioni professionali realmente efficaci per entrambe le parti coinvolte: per le aziende, in termini di contratti e vendite; per gli influencer in termini di guadagni e crescita professionale.   Le aziende che scelgono di affidarsi a infloo.it hanno la garanzia di investire il proprio budget in collaborazioni virtuose, grazie a una selezione accurata degli influencer più in linea con i valori e l’offerta aziendale. Dall’altro lato, gli influencer che si registrano al portale sanno di poter contare su collaborazioni regolarmente contrattualizzate. Quello che si dice una relazione win-win a tutti gli effetti.

Perché fare influencer marketing?   “Il passaparola è, da sempre, la tipologia di pubblicità più efficace.” - afferma Mirco Aldrovandi, ideatore del progetto - “Oggi, grazie ai micro-influencer, è possibile attivarlo anche online, raggiungendo in meno tempo un pubblico più ampio, rispetto al passaparola tradizionale.”   Se prima ci si fidava solo del consiglio di amici e parenti, oggi, con i social network, si instaurano rapporti con persone che non si conoscono direttamente ma che, dimostrando competenza in uno specifico settore, diventano autorevoli e affidabili quasi quanto un amico o un parente. Se ne sono accorti anche molti brand, che hanno cambiato il loro modo di comunicare, includendo nei piani di marketing la figura dell’influencer.   L’influencer marketing permette alle aziende di comunicare in modo diretto, spontaneo e coinvolgente con i potenziali clienti. Inoltre, quando è fatto “scientificamente”, consente di targetizzare in modo molto preciso il pubblico a cui si vuole arrivare, mostrando i messaggi giusti alle persone giuste.     I numeri dell’influencer marketing   Quello dell’influencer marketing è un fenomeno in crescita che non accenna ad arrestarsi, tanto che si stima che entro il 2020 diventerà un mercato da 10 miliardi di dollari (fonte: AdWeek).   Su Instagram ci sono oltre 558 mila Influencer con più di 15 mila follower. Di questi, l’81% sono micro influencer, e trasparenza e autenticità sono la chiave del successo.   Sono tutti segnali del fatto che l’influencer marketing sta cambiando, spostandosi dalla fase iniziale a una più matura in cui, per competere, serve un approccio più strategico.   Da questa necessità nasce infloo.it.     Come funziona infloo.it   Il funzionamento è molto semplice. Per gli influencer basta iscriversi online sulla pagina dedicata (questo il link: Registrazione Influencer) e aspettare di ricevere le proposte di collaborazione delle aziende interessate.   Per le aziende il procedimento è altrettanto facile: è sufficiente avviare una ricerca compilando un breve form (a questo link: Ricerca Influencer). Il team di infloo.it cercherà gli influencer più in linea con le esigenze del brand, presentando diverse proposte di collaborazione tra cui scegliere. A questo punto non resta che pianificare la campagna e ottenere risultati, che l’azienda può scegliere di sviluppare in autonomia o di delegare allo staff di infloo.it

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