Newsroom

Torna alla Newsroom

Perché oggi non nascono più bambini e Perchè si Diventa Single

di Vittorio Mendicino
28-09-2022

Nuovo spazio culturale dove si terranno incontri settimanali, presieduti da VittorioMendicino, a partire da Domenica 2 Ottobre 2022  su argomenti come: I Single, il calo delle nascite, l'ambiente di cattività, lo psicologo risponde.

Perché oggi non nascono più bambini e Perchè si Diventa Single Un nuovo  spazio culturale sarà disponibile a partire da Domenica 02/10/2022, settimanalmente dalle ore 11,30 alle ore 12,30  si terranno un ciclo di incontri , nello spazio esterno del Ristorante Zi Pietro, Via Tuscolana,1713 (Frascati) Roma
La partecipazione è libera e non comporta alcun costo.
Segnalare la propria volonta di partecipazione tramite mail: info@psicologiaeterapia.it
 Tel. 3495760842

Verranno trattati e approfonditi i seguenti temi: Perché oggi non nascono più bambini , il Libro: Perchè si Diventa Single, l’ambiente di cattività, I meccanismi di difesa collettivi e inconsci., lo psicologo risponde. Può succedere che ognuno di noi, nel corso della vita, si trovi ad affrontare momenti difficili da superare: spesso ciò può portare a notevoli difficoltà personali che possono portarci ad una crisi interiore, non sempre facile da superare da soli. Ed è proprio in momenti come questi che avere la forza di chiedere aiuto agli altri, in particolare ad uno psicologo qualificato, è il primo passo per rialzarsi e per affrontare al meglio un periodo di profonda difficoltà personale ed esistenziale, in questo spazio appositamente organizzato lo psicologo risponde a domande e quesiti di natura psicologica.

H1: Gli incontri verranno presieduti dal Dott. Vittorio Mendicino, psicologo-psicoterapeuta Roma (zona Tuscolana, Cinecittà) Oggi si parla molto, ma non abbastanza del calo demografico.
Gli analisti concordano che in prospettiva il fenomeno della denatalità lascia intravvedere prospettive catastrofiche per la nostra società. Secondo Vittorio Mendicino, l’autore del libro : Perché si Diventa Single, pubblicato di recente con Amazon. I motivi che portano le persone a essere single, a trascorrere la vita senza figli non rientrano nella libera scelta, e non sono scelte dettate da motivi economici, come in maniera semplicistica spesso si sostiene. Il libro mentre analizza la realtà dei single, le dinamiche dei gruppi di single, tratta argomenti e fatti importanti della società di oggi in maniera originale e approfondita. E’ composto da molti capitoli, ogni articolo ha una sua propria indipendenza di significato ma nel contempo e legato agli altri capitoli da forti vincoli di parentela. L’autore è arrivato alla conclusione che:“ I single, il calo delle nascite, l’aumento dei disturbi, l’aumento delle separazioni, originano da una grigia matrice comune” Sostiene che i motivi che portano le persone di oggi a essere single e a non avere figli sono molteplici, ma tutti concorrono a determinare “l’ambiente di cattività “, il quale una volta insediatosi, non lascia scampo.

H3: Perché si diventa single? Il libro scritto dal Dott. Vittorio Mendicino Se state affrontando un periodo difficile a livello di coppia e state vivendo, ad esempio una crisi matrimoniale, può esservi molto utile leggere l’ultimo libro dal titolo "Perché si diventa single", scritto dal Dott. Vittorio Mendicino che tratta in modo esaustivo il perché si assiste sempre più spesso ad un incremento delle separazioni e dei divorzi e di un conseguente calo delle nascite. Purtroppo questi veri e propri "fenomeni sociali" come li chiama il Dott. Mendicino sono il risultato di una sorta di "meccanismo di difesa" a livello inconscio e profondo che tende ad ostacolare la relazione tra le persone, a renderla meno autentica e positiva. Grazie alle analisi contenute all’interno del libro "Perché si diventa single" del Dott. Mendicino si può avere una panoramica dettagliata dei motivi che possono stare alla base di una separazione aiutandovi a delineare un percorso di conoscenza che potrà portavi maggiore serenità interiore.

Dr. Vittorio Mendicino  – Psicologo Psicoterapeuta Roma
Roma

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Vittorio Mendicino

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

https://psicologiaeterapia.it/

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK