Newsroom

Torna alla Newsroom

SKIN CODEX: Il nuovo Podcast di Raffaele Ruberto AKA The Beauty Biologist™

di RAFFAELE RUBERTO
04-10-2021

Attraversando i punti salienti delle sue esperienze di vita e gli intensi anni di carriera nel settore cosmetico, il biologo molecolare Raffaele Ruberto, da anni a Roma ma di origini americane, annuncia l’uscita del suo nuovo podcast a episodi intitolato SKIN CODEX. In ogni puntata, la sua visione del settore della bellezza "decifrerà il codice" di alcune tra le questioni più importanti sulla cura della pelle e sull'estetica. Vi svelerà gli oscuri segreti del settore cosmetico, farà luce sui più importanti segreti commerciali riguardo alla pelle e risponderà alla domanda finale: "Come fermare il processo di invecchiamento?"

Attraverso le sue esperienze fatte di aneddoti sulla “realtà dei fatti”, Raffaele si racconta non solo come un "alchimista" della pelle, ma come un mix un po’ insolito, che prende in prestito il suo sapere dagli erboristi, dagli alchimisti, da grandi scienziati e medici…ma anche dalle “streghe” di una volta e di oggi. Riunendo tutte queste conoscenze in ogni singolo episodio, The Beauty Biologist™, allestisce con tutta la poesia possibile, il palco ideale per il podcast sulla bellezza più informativo che ci sia.  Questo non è semplicemente un podcast sulla cura della pelle, ma anche sulle politiche che ci sono dietro, sulla magia che sprigiona, sulla passione che ci spinge a raggiungere i nostri ideali di bellezza che cambiano continuamente e sulla rottura del paradigma convenzionale del significato della parola "Bellezza". 

In ogni puntata, Raffaele ci porterà in un viaggio attraverso le sue esperienze come direttore e fondatore di diversi marchi di skincare (tra cui "Raffaele Ruberto® SKIN"), che hanno riempito gli scaffali degli USA in negozi come Nordstrom, Whole Foods e QVC ma anche in Italia in negozi di lusso e profumerie come Rinascente e Marionnaud; attraverso la pubblicazione di articoli su Vogue, Grazia, OUT magazine, National Geographic; e naturalmente, attraverso il suo essere un ottimo oratore e insegnante sia in Italia che negli USA. Inoltre, con la sua voce avvolgente e il suo accento americano, ci aiuterà a fare chiarezza su un settore complesso e saturo come quello della cosmetica, approfittando così per sfatare alcune controverse leggende metropolitane e per svelare i lati oscuri di un settore apparentemente "innocente".  Infine, The Beauty Biologist™, nome con cui Raffaele è conosciuto nell’ambiente, condividerà, alla fine di ogni puntata, i suoi consigli, le sue ricette e i suoi metodi unici su come prendersi cura della propria pelle, del proprio corpo e della propria anima. 
È con grande entusiasmo che vi invitiamo a sintonizzarvi sulle maggiori piattaforme musicali come Spotify, Google Podcast, Spreaker, Apple Podcast per ascoltare: SKIN CODEX.

(Link Spotify: https://open.spotify.com/show/14IutavkgOxW2FrlFlAgw6)

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

RAFFAELE RUBERTO

info@raffaeleruberto.com

https://raffaeleruberto.it/

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK