Newsroom

Torna alla Newsroom

Specialità gastronomiche di agrumi e frutta per la cucina salata, la nuova proposta della startup veronese Terra Aqua

di Ufficio Stampa WeAreStarting
20-10-2020

Terra Aqua S.r.l. lancia la sua prima campagna di crowdfunding su WeAreStarting per presentare Coctura, un’innovativa linea rivolta al mercato retail specializzato.

Tradizione e innovazione, un binomio perfetto grazie al quale la società Terra Aqua  presenta oggi una nuova creazione per la cucina italiana. La startup, con sede a Verona, dal 2016 opera nel mercato delle preparazioni a base di frutta gourmet.   
Tutti i prodotti sono realizzati esclusivamente con frutta 100% italiana, mono-varietà e mono-origine, la cui provenienza è rintracciabile (grazie ad un IP depositato a luglio 2020) utilizzando le informazioni riportate sul tappo di ogni vasetto, e grazie all’uso di un QR code mediante i quali il consumatore può visualizzare la coltivazione di origine della frutta direttamente con Google Maps. Un’altra caratteristica che rende straordinari i prodotti della società veronese è la lavorazione a bassa temperatura, che permette preservare i sapori e i profumi della frutta.  

La continua ricerca di innovazione, nonché l’attenzione ai trend del mercato, ha portato Terra Aqua a creare una nuova specialità gastronomica. La nuova linea Coctura è la prima preparazione gastronomica alimentare a base di agrumi destinata alla cucina salata. Una ricetta che nasce dalla combinazione delle esigenze dei clienti più attenti agli zuccheri ed agli ingredienti ovvero dall’esigenza manifestata da alcuni chef di alta cucina che hanno richiesto ad Alessandro Rossi, fondatore di Terra Aqua, un “ingrediente nuovo”, il più naturale possibile, per accompagnare o per realizzare nuove ricette per piatti salati. La nuova linea è stata già testata da diversi chef e pasticceri del Centro e Nord Italia.  
Tra gli chef italiani che hanno scelto i prodotti di Terra Aqua per arricchire di sapore e profumo le loro ricette, Nizzola Edoardo di Mutty Caffè e Ristorante (Castiglione delle Stiviere - MN), dichiara: “È una materia prima che lascia il segno, che trasformata con rispetto riesce a trasmetterti il sapore della terra”.   

Attualmente la società ha una rete di oltre 280 partner commerciali, in maggior misura costituiti da storiche botteghe, negozi alimentari, ristoranti, pasticcerie, latterie ed aziende casearie ovvero enoteche e alberghi. Oltre all’e-commerce di proprietà e alla vendita tramite il marketplace Amazon, sono presenti all’estero con due test, uno in Germania ed uno nel Regno Unito.  
L’obiettivo della startup è presentare l’innovativa linea Coctura al mercato retail specializzato e ampliare la propria offerta, introducendo ulteriori prodotti a completamento della gamma delle confetture extra ed ampliando quelli già esistenti con nuove golosità.

Per raggiungere questi risultati la società ha lanciato la sua prima campagna di crowdfunding recentemente pubblicata sul portale WeAreStarting, che ha al suo attivo già sei raccolte di successo per start-up e PMI del settore food & beverage.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Ufficio Stampa WeAreStarting

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

https://www.wearestarting.it/

Share

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni sui cookie. Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Tecnici
Terze parti: Statistiche + Marketing