Newsroom

Torna alla Newsroom

UNA SOLA VOCE per l'AUTISMO

di MONIA GABALDO
03-05-2022

Il giorno 7 maggio, ore 14.30, presso la Sala Consiliare Del Comune di Scandicci si terrà un evento di estrema importanza, dove professionisti del settore, diagnosti, terapeuti a confronto con educatori e famiglie, parleranno di Autismo in modo costruttivo e propositivo allo scopo di realizzare modelli efficaci per tutti.

L'evento non ha intenzione di essere una lezione sul disturbo dello spettro autistico, ma la realtà descritta in base al vissuto di ogni singolo ospite, da testimoni che lo vivono dall’esterno e da intere famiglie nello spettro Autistico che lo vivono ventiquattro ore al giorno.
Si parlerà del disturbo dello spettro Autistico da un punto di vista medico e logopedico, dell’importanza della dieta, ma anche dell’approccio educativo in toto.
E se la diagnosi non arriva subito? Se si scopre da adulti? E se si scoprisse che tutti, genitori e fratelli, sono nello spettro Autistico?
Lo scopo di questo evento è quindi quello del dialogo, elemento fondamentale ma spesso assente tra le varie figure professionali – scolastiche e famigliari, e l’importanza della diagnosi e consapevolezza di essa per ottimizzare le risorse di ogni singola famiglia nell’affrontare il difficile percorso terapeutico che li attende. Sarà soprattutto, però, un evento dedicato alla Speranza.
La speranza che il dialogo, la conoscenza, la propositività tra le parti, porti finalmente una concreta realizzazione di un ambiente e di un futuro degno per ognuno, unico ma mai inferiore.

Se volete sapere di più di Autismo e del come affrontarlo al meglio per ottenere reali risultati, venite all’evento gratuito prenotando con un email: guarinojasmin@gmail.com oppure con un messaggio whatsapp a tel. 3337839891

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

MONIA GABALDO

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

www.moniagabaldo.com

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK