Newsroom

Torna alla Newsroom

VISITA IMMOBILIARE: vivere tra le opportunità di Bolzano e la pace della Valle dell’Adige

di Luca Boscardelli
19-11-2020

Visita immobiliare con Stefano Garnier -Agente immobiliare Von Poll Bolzano- e Luca Boscardelli.
In questo articolo scopriremo il bellissimo progetto CasaClima NATURE a Laives, benessere e modernità certificate:

Siamo a Laives, una piacevole cittadina dell’Alto Adige.
Ci troviamo in via Francesco Crispi, dove l’amico Stefano Garnier mi aspetta di fronte ad un’abitazione modernissima ed elegante.
Stefano mi invita a seguirlo e saliamo a visitare l’immobile. Ad attirare subito l’attenzione è il grande terrazzo principale, iniziamo da qui. 
Un grande spazio aperto e coperto, di quasi 22 metri quadrati; il profumo nell’aria, quello delle pinete che ricoprono i monti attorno alla valle, è piacevolissimo.
Il sole di mattinate come quella di oggi, risveglia in Stefano il ricordo delle giornate trascorse ai laghi di Monticolo, a mezz’ora dall’abitato, e ne condivide con me alcuni.
Non pare proprio che la città di Bolzano sia a soli 10 km da qui.
A Laives troviamo quartieri di vari periodi, i fabbricati moderni o ristrutturati non mancano, e quelli di ultimissima realizzazione, come questo in cui ci troviamo, racchiudono il massimo dell’efficienza energetica e della vivibilità.
Rientriamo in casa dalla grande vetrata che conduce in soggiorno, luminoso ma protetto nelle ore più calde. Stefano mi fa notare, tra le foto nel soggiorno, a cornice di un gruppo di amici sorridenti e in posa, lo Stadio Galizia, un’importante ed efficiente struttura accessibile ai molti appassionati di sport della zona.
Del resto tra lo stadio, il centro sportivo, lo sci club, la pista di pattinaggio e altro ancora, le attività sportive qui non mancano. Con oltre 37 metri quadri di soggiorno living con sala da pranzo, arredare elegantemente questo spazio non deve essere difficile; ne parlo a Stefano che mi conferma: “Assolutamente, anzi, per lo staff del home staging è stato divertente e appagante”.
Dalle camere che si trovano all’estremità opposta della casa arriva della musica. Stefano mi invita a seguirlo: “Non preoccuparti” dice, “in casa ci siamo solo noi, ma mi sono portato della musica per accompagnare la visita”; la musica proviene dalla stanza da letto più piccola delle tre, davvero molto graziosa, con un bel terrazzino. Dallo stesso terrazzo si può accedere anche all’altra camera, più spaziosa.
Mi sorprende la qualità degli isolamenti: se chiudo la porta della camera, la musica sparisce completamente. Proseguiamo verso l’accogliente camera matrimoniale, una stanza splendida, grande è luminosa, grazie alla vetrata che ci riporta sull’ampio terrazzo principale, uno spazio gradevole e prezioso. Voglio lavarmi le mani prima di scendere, stanno per arrivare i protagonisti della mattinata di Stefano, che mi invita ad utilizzare l’elegante bagno privato della camera matrimoniale: “Per i visitatori ho igienizzato già gli altri due bagni” mi avvisa Stefano “Avere tre bagni è un valore aggiunto preziosissimo” penso tra me.

Con l’assistenza di Stefano e dei suoi colleghi della VON POLL REAL ESTATE, i clienti possono scegliere di visionare le proprietà anche on-line, da remoto, così da garantire loro il massimo del confort e mantenere altissimi gli standard di sicurezza. 
Dopo le necessarie valutazioni e visite virtuali, sarà possibile prenotare un sopralluogo all’appartamento, per poterlo vedere con calma e nel dettaglio, in presenza. La mia giornata a Laives si concluderà con una visita alla Chiesa di San Pietro o meglio nota come Cappella di Peterköfele, costruzione medievale che sovrasta la cittadina di cui è il simbolo, e poi in pochi minuti sarò a Bolzano dove proseguirò la mia esperienza Alto Atesina.

Vi saluto ricordandovi che questa soluzione abitativa, è tra le opportunità che il Gruppo VON POLL REAL ESTATE propone sul territorio dell’Alto Adige.
Per visitare le proposte di Stefano e degli altri agenti della VON POLL REAL ESTATE, o chiedere loro una consulenza, visita il sito: VON POLL REAL ESTATE Bolzano
Se desiderate visionare la planimetria e altre caratteristiche dell'immobile cliccate qui→ CasaClima NATURE Laives  

di Luca Boscardelli per VON POLL REAL ESTATE

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Luca Boscardelli

news@informa-re.com

https://bit.ly/CasaClimaLaivesVP

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK