Newsroom

Torna alla Newsroom

Volonclick e il piano Grecia

di Tiziana Pini
24-05-2020

Dopo una robusta iniezione di prodotto Italia, accompagnato da Costa Azzurra, Croazia, Montenegro e Albania per assecondare la domanda di turismo di prossimità, Volonclick, business unit di Volonline specializzata nell’offerta di pacchetti in allotment per l’alta stagione, conferma gli impegni sulla Grecia per il mese di agosto, presentando una programmazione di partenze garantite studiata in funzione del nuovo contesto di riferimento.

“Ci stiamo preparando ad affrontare tutti gli scenari possibili, con piani d’azione specifici – commenta Luca Frolino, Responsabile Booking Milano e Programmazione Offerte Speciali Volonline – Anche sulla base delle recenti dichiarazioni delle istituzioni europee, contiamo in una progressiva ripresa dei flussi outgoing tra luglio e agosto che ci consentirà di comprendere ancora meglio quali potranno essere gli sviluppi per il futuro. Abbiamo deciso di concentrare gli investimenti sui nostri punti di forza, a cominciare dalla Grecia, per garantire prezzi convenienti e un livello di assistenza in linea con le aspettative dei clienti”. La programmazione sulla Grecia è disponibile in tutte le agenzie di viaggi, per un totale di oltre 30 partenze nel mese di agosto da Milano, Bergamo, Verona, Roma e Napoli, con proposte di durata variabile tra i 7 e i 10/15 giorni. Particolarmente ampia la gamma di destinazioni proposte, a cominciare da Penisola Calcidica, Cefalonia, Zante, Corfù, Creta, Rodi, Skiathos e Karpathos. A queste si affianca un ampio focus sulle Cicladi, con Mykons, Naxos, Paros, Ios, Santorini e una serie di isole minori, dedicate ai viaggiatori sempre in cerca di nuovi stimoli, come Amorgos, Folegandros, Koufonissi e Milos. “Tanto nella scelta delle destinazioni, quanto nella riconferma delle strutture – prosegue Frolino – stiamo tenendo conto di quelle che potranno essere le richieste dei clienti, in termini di rispetto delle norme di distanziamento sociale e ricerca di località e situazioni poco affollate. Per questo abbiamo puntato anche sulle isole minori e su formule alternative, come l’affitto di ville a Mykonos con due o tre camere da letto ideali per gruppi di amici. Nella selezione dei collegamenti aerei abbiamo privilegiato ove possibile voli di andata al mattino abbinati a rientri serali che, oltre ad essere più graditi dai viaggiatori, consentono di sfruttare al meglio i collegamenti via mare tra le isole, evitando notti di appoggio. Questo ci consente di proporre anche combinati di 2 o 3 isole alle Cicladi con possibilità di scelta della categoria alberghiera”.
A tutela e garanzia di tutti i clienti, i pacchetti comprendono una polizza di assicurazione “all risks” che include annullamento, spese mediche e bagaglio, a cui si aggiunge il servizio di assistenza Volonclick h24 in loco.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Tiziana Pini

ufficiostampa@marketingcom.it

Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK